Asterisk_pbx

Asterisk è una implementazione libera di un software PBX che permette di ottenere le stesse funzioni offerte da altri sistemi proprietari con una spesa decisamente inferiore ed una maggiore flessibilità. Asterisk è un framework open source per la creazione di applicazioni di comunicazione, trasformando un normale computer in un server di comunicazione.

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Asterisk

Asterisk è un software PBX libero, che permette di ottenere le stesse funzioni offerte da altri sistemi proprietari con maggiore flessibilità e minor costo. GCODE si occupa di sviluppare integrazioni tra Asterisk ed altri sistemi dati; ad esempio, CRM che attingano i dati dal vostro gestionale, e di conseguenza gestiscano le chiamate telefoniche entranti e uscenti, velocizzando il reperimento delle informazioni dalla base dati. 

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Integrazioni

Con Asterisk è possibile sviluppare ogni sorta di applicazione, come ad esempio applicazioni IVR(Interactive Voice Response). Gestire il flusso di chiamata interrogando il database gestionale, generando log e permettendo la creazione di nuovi record, registrando le chiamate ed eventualmente inoltrarle al reperibile di turno, etc etc. 

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IVR

Un esempio di integrazione e sviluppo di Asterisk è l'IVR interattivo,  capace di gestire le chiamate come vettori condizionati dai dati del vostro gestionale, dal database delle presenze, dalle tabelle di reperibilità o qualsiasi altra base dati.  Questa metodologia di sviluppo offre la possibilità di amministrare il proprio sistema telefonico avanzato via web, introducendo tutte le risorse di internet (messaggistica, alerting, condivisione delle informazioni).

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