Integrazioni

Con Asterisk è possibile sviluppare ogni sorta di applicazione, come ad esempio applicazioni IVR(Interactive Voice Response). Gestire il flusso di chiamata interrogando il database gestionale, generando log e permettendo la creazione di nuovi record, registrando le chiamate ed eventualmente inoltrarle al reperibile di turno, etc etc. 

GCODE è in grado di realizzare applicazioni, sia stand-alone che web-oriented, in grado di integrare al meglio la voce con qualsiasi tipo di dato, realizzando di fatto software Voice-Data sempre partendo dal principio di Open Source. La scalabilità e la modularità delle nostre soluzioni sono il punto di forza principale.

Un esempio tipico di realizzazione è il progetto GQ [Global Quality], che permette via telefono l'apertura di un ticket di segnalazione guasti, la possibilità di registrare un messaggio e poi di essere messo in comunicazione con  un reperibile di turno: questa applicazione viene utilizzata dalla società Exatel per erogare servizi di manutenzione TLC a clienti come Alpitour ed Expedia.