GCode e Lu.Be.C 2012 Presentazione Nuova App

GCode e Happy Museum al Lu.Be.C 2012

Tra pochi giorni, avrà inizio l'ottava edizione del Lu.Be.C, Lucca Beni Culturali, incontro internazionale per lo sviluppo e la conoscenza di beni culturali, tecnologie applicabili ad esse e turismo collegato.

Per il secondo anno consecutivo, GCODE sarà presente per parlare ai visitatori di Realtà Aumentata. Numerose sono le APP per smartphone e tablet dedicate al mondo dei beni culturali, utili per avvicinare i più giovani, i quali sempre più mostrano interesse e passione per le nuove tecnologie, lasciando in secondo piano, magari, tutto ciò che comprende le vecchie tradizioni artistiche.

 

Leggi tutto...

Conferenza a Roma - "Le Meraviglie dalle Marche"

Giovedì 31 Maggio alle ore 12.00, presso la spettacolare cornice di Braccio di Carlo Magno ai Musei Vaticani, Roma, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della mostra "Le Meraviglie dalle Marche". GCODE parteciperà per presentare Happy Museum, un'innovativa applicazione per smartphone e tablet. Happy Museum si pone come una vera e propria rivoluzione per il rapporto tra utente e museo, offrendo infinite possibilità di personalizzazione e applicazione, soprattutto nell'ambito museale.

Leggi tutto...

Happy Museum

 

GCODE insieme a XComm si aggiudica la gara della Regione Marche per il progetto Happy Museum!
Happy Museum è un'innovativa applicazione per iPhone/Android sviluppata da GCODE, che si propone di sviluppare un nuovo, originale modo di interazione in grado di coinvolgere ludicamente ed emozionalmente ogni fascia di pubblico che si appresti a visitare un museo.

Leggi tutto...

Neoludica

L’itinerario proposto attraverso il precorso di realtà aumentata Neoludica­_ Venezia +,  grazie alla partnership con GCode di Bergamo, permetterà di estendere alla città la comunicazione della mostra Neoludica. Art is a game, Evento Collaterale Ufficiale alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia.

Evento PLEF

Il 1° giugno si sarà un evento di presentazione della realtà aumentata riservato ai soci PLEF presso la sede della fondazione.

Lu.Be.C. 2011

GCODE partecipa al Lu.Be.C. 2011 - Realtà AumentataSi è conclusa la settima edizione del Lu.Be.C 2011, la rassegna espositiva Lucchese delle tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali. La rassegna si è tenuta a Lucca dal 20 al 22 ottobre presso lo splendido edificio del Real Collegio, dove anche GCODE ha partecipato in qualità di espositore. Lu.Be.C (Lucca Beni Culturali) presenta progetti, anteprime, news e curiosità sulle nuove tecnologie legate alla valorizzazione dei beni culturali e allo sviluppo turistico e territoriale del nostro paese. Accedi ad una

DEMO ON-LINE di quanto presentato alla rassegna.

Leggi tutto...