Conferenza a Roma - "Le Meraviglie dalle Marche"

Giovedì 31 Maggio alle ore 12.00, presso la spettacolare cornice di Braccio di Carlo Magno ai Musei Vaticani, Roma, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della mostra "Le Meraviglie dalle Marche". GCODE parteciperà per presentare Happy Museum, un'innovativa applicazione per smartphone e tablet. Happy Museum si pone come una vera e propria rivoluzione per il rapporto tra utente e museo, offrendo infinite possibilità di personalizzazione e applicazione, soprattutto nell'ambito museale.

Saranno presenti alla conferenza stampa:

- Pietro Marcolini - Assessore alla cultura della regione Marche

Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato il Master dell’Istao di Ancona, diretto da Giorgio Fuà. Ha svolto attività politica in qualità di Consigliere comunale di Macerata e di Consigliere regionale dal 1980 al 1990. Ha diretto il Dipartimento dei Sistemi Produttivi ed il Dipartimento della Programmazione, Bilancio ed Organizzazione, presieduto il Comitato di Direzione della Regione Marche; insegna all’Università di Urbino Economia Politica ed Economia Sanitaria. Collabora all’attività dell’OCSE come consulente del Programma Leed. Nel 2005 è stato nominato Assessore regionale al Bilancio, Credito, Patrimonio e Trasporti.

- Marta Paraventi - PO Comunicazione&Marketing-S. Internazionalizzazione Cultura Turismo Commercio Attività promozionali Regione Marche

Storica dell’arte, esperta di beni culturali e comunicazione, giornalista. Attualmente lavora presso l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

- Stefano Sangalli - CEO di GCODE Srl

GCODE è una giovane azienda leader nello sviluppo della Realtà Aumentata. L'azienda progetta applicazioni Web e mobile, sistemi informativi, sistemi software evoluti ed efficienti orientati all'interoperabilità, utilizzando i migliori linguaggi e sistemi di sviluppo.

- Paola Gonella - CEO di XCOMM Srl

XComm è un’Agenzia di Marketing e Comunicazione Integrata che da oltre 20 anni opera nell’area degli Eventi, Team Building, Road Show, Attività di Marketing Relazionale e Progetti di Incentivazione