• Brembo Academy
    Brembo Academy Applicazione per la formazione con la realtà aumentata
  • App
    App Applicazioni per SmartPhone e Tablet
  • Realtà Aumentata
    Realtà Aumentata Realtà aumentata sul sito Cartoon Network
  • Brembo Academy
  • App
  • Realtà Aumentata

La realtà aumentata è una visione in tempo reale del mondo circostante attraverso una serie di filtri tecnologici (SmartPhone, Webcam e SmartGlass) che aggiungono delle informazioni.

Le applicazioni di realtà aumentata possono accrescere la user experience dei viaggiatori fornendo loro informazioni in tempo reale sui display dei loro device. Le informazioni possono essere geolocalizzate e permettere di vivere la propria visita in modo completamente nuovo. Si può permettere al turista di vivere un'esperienza immersiva attraverso le tecniche di ricostruzione 3d in termpo reale.

 

Catalogo in realtà aumentata

Da oggi è possibile trasformare il proprio catalogo cartaceo in una comoda applicazione per qualsiasi tipo di Tablet, personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, e costantemente aggiornata. GCODE offre la possibilità di integrare la realtà aumentata sul proprio catalogo: questa nuovissima tecnologia rende possibile alle aziende offrire al cliente di godere di una nuova experience .
Si tratta di una tecnologia attraverso la quale, grazie all’interattività dell’intelligenza artificiale, possiamo visualizzare gli oggetti del catalogo nella realtà.

Diverse aziende di rilevo nazionale hanno già sperimentato con successo questo strumento. GCODE ha ulteriormente ottimizzato i processi realizzando una serie di ottimizzazioni che rendono oggi il rapporto qualità prezzo molto elevato e permettono anche ad aziende di dimensione più contenuta di poter sfruttare questa tecnologia.






G-BOOK, booktrailer in realtà aumentata

Booktrailer in Realtà AumentataCon la lotta sempre più serrata tra editoria digitale ed editoria cartacea, una nuova applicazione viene in aiuto di quest'ultima: G-BOOKSenza modificare il normale aspetto del libro, il lettore potrà accedere a tantissimi contenuti aggiuntivi, come il booktrailer, semplicemente fotografando la copertina del libro con il proprio smartphone o tablet. 

GCODE ha sviluppato G-BOOK, un'applicazione completamente dedicata al mondo dell'editoria, avvalendosi della nuovissima tecnologia della Realtà Aumentata.

Leggi tutto...

G - Museum

 

Negli ultimi anni, diverse realtà nazionali ed internazionali nel campo dei beni culturali hanno deciso di investire sulla Realtà Aumentata. Si sente parlare sempre più spesso di progetti innovativi che coinvolgono e attirano numerosi nuovi visitatori nelle sale museali. 
Ed è per questo che GCODE ha sviluppato un'applicazione completamente dedicata al mondo dei beni culturali. Gli usi sono infiniti: il visitatore può fruire di contenuti aggiuntivi sotto forma di video o modelli 3D, o addirittura partecipare ad una caccia al tesoro alla ricerca di reperti andati distrutti. 

Leggi tutto...

Realtà aumentata

Per realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR), o realtà mediata dall'elaboratore, si intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Se fino a qualche anno fa la realtà aumentata era solo una lontana ipotesi, oggi è diventata realtà: grazie all'introduzione degli smartphone di ultima generazione (iPhone e Android), la realtà aumentata sta entrando a far parte della nostra quotidianità. 

Leggi tutto...

Cos'è la Realtà Aumentata?

La realtà aumentata è un concetto nuovo, e ancora in evoluzione, in cui gli utenti possono interagire con l’ambiente che li circonda attraverso uno smartphone dotato di GPS o un computer con webcam. La realtà aumentata consiste nel sovrapporre degli elementi digitali su una visione dal vivo di uno spazio reale. Oggi con la realtà aumentata è possibile ottenere informazioni sul posto in cui ci si trova, come la presenza di ristoranti, bar, alberghi, fermate dei mezzi di trasporto, ma anche visualizzare foto dai social network. 

Leggi tutto...

Pagina 1 di 3