WebMarketing

L'obiettivo di GCODE è quello di permettere ai propri clienti di ottenere la massima visibilità tramite il proprio sito web e non solo, aumentando di conseguenza la possibilità di ottenere nuovi contatti. Per fare questo, GCODE mette a disposizione efficaci strumenti di promozione, come il controllo e l'aumento della propria posizione nei motori di ricerca, l'AdWords, la promozione tramite Social Network e il più recente Geomarketing.

Posizionamento Web

Il posizionamento web garantisce visibilità e promozione del proprio sito web, con un investimento relativamente contenuto a fronte di un ritorno di grande valore. 
I risultati ottenuti garantiscono la qualità del lavoro svolto. Il lavoro di posizionamento web inizia con l’analisi della concorrenza, del mercato e delle parole chiavi da utilizzare. Dopo di che viene analizzato lo stato del codice sorgente del sito o si procede con un progetto di massima, che comprende lo sviluppo dei contenuti e l'inserimento delle parole chiavi.

Leggi tutto...

Posizionamento motori di ricerca

Le aziende che vogliono essere presenti sul mercato odierno fanno sempre più affidamento ai siti Web. Purtroppo non è sufficiente avere un buon sito dal punto di vista grafico, ma è necessario essere presente nelle prime pagine sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing etc) affinchè chi effettua la ricerca trovi facilmente il sito; per fare ciò utilizziamo il posizionamento. Il posizionamento è l'insieme delle operazioni attraverso cui il sito acquisisce maggiore visibilità sui motori di ricerca, e ottiene quindi maggiore visibilità per i prodotti e i servizi forniti dall'azienda.

Leggi tutto...

Seo

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) intendiamo racchiudere tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Queste azioni richiedono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.

Leggi tutto...

Pay Per Click

Il pay per click (PPC) è una modalità di pagamento della pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), quindi solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. 
I vantaggi del Pay Per Click per la pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal keyword advertising, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati "puri" dei motori di ricerca.

Leggi tutto...

Sottocategorie

  • Posizionamento motori di ricerca

    L'andamento del posizionamento della vostre parole chiave segue l'andamento dei robots, i software che i motori di ricerca "lanciano" nella rete per indicizzare i contenuti della stessa. Con un report mensile vi terremo informati sulla rendita di ogni singolo termine, permettendovi di valutare l'interesse degli utenti alle vostre ricerche, consentendovi quindi di aggiungere, togliere o modificare ogni singolo termine da voi scelto per il posizionamento.

    Per ogni parola chiave vi indicheremo la posizione, l'andamento nel tempo e il numero di concorrenti alla ricerca; in questo modo avrete la possibilità di assestare le vostre chiavi per ottenere il miglior rendimento possibile.

  • AdWords
  • Social Network
  • GEO Marketing

Pagina 1 di 2