Posizionamento Web

Il posizionamento web garantisce visibilità e promozione del proprio sito web, con un investimento relativamente contenuto a fronte di un ritorno di grande valore. 
I risultati ottenuti garantiscono la qualità del lavoro svolto. Il lavoro di posizionamento web inizia con l’analisi della concorrenza, del mercato e delle parole chiavi da utilizzare. Dopo di che viene analizzato lo stato del codice sorgente del sito o si procede con un progetto di massima, che comprende lo sviluppo dei contenuti e l'inserimento delle parole chiavi.

Leggi tutto...

Seo

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) intendiamo racchiudere tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Queste azioni richiedono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.

Leggi tutto...

Posizionamento motori di ricerca

Le aziende che vogliono essere presenti sul mercato odierno fanno sempre più affidamento ai siti Web. Purtroppo non è sufficiente avere un buon sito dal punto di vista grafico, ma è necessario essere presente nelle prime pagine sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing etc) affinchè chi effettua la ricerca trovi facilmente il sito; per fare ciò utilizziamo il posizionamento. Il posizionamento è l'insieme delle operazioni attraverso cui il sito acquisisce maggiore visibilità sui motori di ricerca, e ottiene quindi maggiore visibilità per i prodotti e i servizi forniti dall'azienda.

Leggi tutto...